primo piano

Età  e duttilità  tattica: l’Inter piomba su Podolski

Nel suo viaggio a Londra per parlare di Sagna, secondo la Gazzetta dello Sport, Ausilio avrebbe chiesto informazioni su Lukas Podolski. Sia chiaro, l’obiettivo rimane il terzino dell’Arsenal, ma secondo fonti che arrivano direttamente...

Riccardo Fusato

Nel suo viaggio a Londra per parlare di Sagna, secondo la Gazzetta dello Sport, Ausilio avrebbe chiesto informazioni su Lukas Podolski. Sia chiaro, l’obiettivo rimane il terzino dell’Arsenal, ma secondo fonti che arrivano direttamente dall’Inghilterra il tedesco potrebbe lasciare la Premier a fine stagione.

I nerazzurri, come noto, sono alla ricerca di un giocatore di peso e possibilmente un top player. Podolski, in realtà, non è proprio una prima punta ma è versatile e può adattarsi in entrambi i ruoli dell’attacco, proprio il profilo che interessa alla squadra di Mazzarri. Ora, detto che il nazionale tedesco non è l’unico sul taccuino, sembra però aumentare i consensi, in quanto le caratteristiche sono interessanti e l’età e giusta. Inoltre, potrebbe essere il momento di affondare il colpo con l’Arsenal,  visto che “Pod” gioca ma non troppo (ad ora solo 10 presenze, 5 da titolare) nella sua seconda esperienza londinese.