Inter, occasione Florenzi: c’è l’ok di Conte, Politano la chiave per convincere la Roma?

Il capitano della Roma è finito ai margini del progetto di Fonseca

di Fabio Alampi, @FabioAlampi
Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi è ormai un caso: con l’arrivo sulla panchina della Roma di Fonseca, il capitano giallorosso è finito ai margini del gruppo, e l’ipotesi di un suo addio diventa sempre più concreta. Tra le squadre interessate c’è l’Inter, da tempo sulle sue tracce: le priorità della dirigenza nerazzurra rimangono un centrocampista e un vice Lukaku, ma nel caso si presentasse l’occasione di arrivare a Florenzi non si farebbe trovare impreparata. Conte lo stima fin dai tempi della Nazionale, e la sua duttilità tattica potrebbe far molto comodo.

Così scrive Tuttosport: “I nerazzurri a gennaio prenderanno un centrocampista e un attaccante, mentre per il ruolo di esterno valuteranno le condizioni fisiche di Asamoah, anche se per rinforzare la caselle degli esterni è in pole Darmian. Florenzi, però, potrebbe rappresentare il classico jolly low-cost come centrocampista. E’ vero, Conte vorrebbe un elemento più fisico – anche se il preferito, Vidal, non è un corazziere -, ma Florenzi è un giocatore che conosce benissimo la Serie A, è pronto all’uso, ha capacità tecniche e tattiche oltre a – dato non sottovalutare – un’esperienza internazionale importante, con 34 presenze in nazionale e 40 gare nelle coppe europee.

Florenzi con l’Italia di Conte ha giocato da esterno nel 3-5-2, ma anche da mezzala (5 presenze) e ha quelle doti di incursore che si sposano bene con le idee di calcio del tecnico salentino. E, come detto, potrebbe essere quell’opportunità di cui parlava Marotta, visto che la Roma potrebbe anche cederlo in prestito con diritto di riscatto. Sempre che Inter e Roma non imbastiscano uno scambio: ai giallorossi, infatti, potrebbe interessare Politano, soprattutto se a gennaio dovesse essere ceduto Perotti, un altro elemento che non sembra rientrare nei piani di Fonseca“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy