FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, una vittoria stasera varebbe oro: ecco quanto incasserebbe il club

Inter, una vittoria stasera varebbe oro: ecco quanto incasserebbe il club - immagine 1
In caso di vittoria in Austria, l’Inter sarebbe sicura di qualificarsi agli ottavi di Champions: questo avanzamento varrebbe una cifra importante
Marco Astori Redattore 

"Una vittoria da 12,4 milioni. È questa la posta economica in palio questa sera a Salisburgo". Apre così Tuttosport il suo focus sulla gara di Champions League di stasera, che potrebbe garantire ai nerazzurri il passaggio del turno e un incasso importante. Si legge: "In caso di vittoria in Austria, l’Inter sarebbe sicura di qualificarsi agli ottavi di Champions: questo avanzamento vale 9,6 milioni. A questa fetta di montepremi Uefa bisogna aggiungere i 2,8 corrisposti per ogni vittoria nel girone. Un’addizione obbligata perché la matematica del passaggio del turno scatterebbe solo in caso di conquista dei tre punti.

Inter Zhang

A quel punto l’Inter potrebbe già festeggiare un assegno complessivo da 28 milioni per questa edizione, visto che Nyon versa 15,6 milioni per la partecipazione a ognuna delle 32 squadre al via. Cifra alla quale sommare i ricavi da stadio. Poi l’Inter potrà cercare di assicurarsi il 1° posto nel gruppo, sfuggito negli anni precedenti a causa della presenza delle corazzate Real e Bayern. Qui l’unico risvolto economico sarebbe nell’ottenere altri due gettoni da 2,8 milioni per ogni vittoria. Oltre al grande vantaggio sportivo di affrontare agli ottavi una 2ª degli altri gironi. Con maggiori probabilità di portare nella casse del club i 10,6 milioni garantiti dall’approdo ai quarti".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.