FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Pif, proteste veementi in Premier. Amnesty chiede vertice urgente: “Integrità a rischio”

Pif, proteste veementi in Premier. Amnesty chiede vertice urgente: “Integrità a rischio”

Amnesty International ha chiesto incontro urgente alla Premier League per discutere dell'acquisizione del Newcastle da parte di Pif

Daniele Mari

Amnesty International ha chiesto un incontro urgente ai vertici della Premier League per discutere dell'acquisizione del Newcastle da parte di un consorzio sostenuto dall'Arabia Saudita.

 Getty Images

Secondo quanto scrive la stampa inglese, il capo di Amnesty UK Sacha Deshmukh ha scritto all'amministratore delegato della Premier League Richard Masters chiedendo un incontro per discutere una serie di modifiche proposte al test per i proprietari e presidenti della massima serie inglese.

Amnesty contesta l'acquisizione del Newcastle da parte del consorzio sostenuto dal Public Investment Fund dell'Arabia Saudita.

Il fondo è considerato da Londra slegato dal governo saudita nonostante sia presieduto dal principe Mohammed Bin Salman.

L'ok della Premier League al passaggio di proprietà del Newcastle "solleva una serie di preoccupanti interrogativi sullo sportwashing, sui diritti umani e lo sport e sull'integrità del calcio inglese", ha dichiarato Deshmukh.

tutte le notizie di