In attesa di chiudere con il Genoa per Cristian Ansaldi, nella giornata di ieri l'Inter ha incontrato Federico Pastorello per parlare non solo di Candreva ma anche di Pablo Zabaleta. L'argentino del City rappresenta la prima alternativa all'esterno genoano, ma secondo Tuttosport la trattativa è in salita per l'Inter:
primo piano
Zabaleta, trattativa in salita: ecco gli ostacoli per arrivare all’argentino del City
L'Inter ha sondato il terzino del Manchester City come trattativa per Ansaldi, il giocatore è stato già allenato da Mancini
"In questa fase del mercato nulla va dato per scontato. Anche per questo motivo ieri Ausilio ha incontrato Pastorello. Oltre a ribadire la posizione dell'Inter sulla trattativa a doppio filo tra Berardi e Candreva (l'Inter può arrivare al massimo a quota 18 milioni alla luce del fatto che l'interessato compirà 30 anni a febbraio), Ausilio ha chiesto informazioni su Pablo Zabaleta, altro giocatore alquanto gradito a Roberto Mancini e - a differenza di Ansaldi che nel ruolo è stato "reinventato" da Gasperini - destro naturale nel ruolo. Operazione, quella che porta all'argentino, decisamente più complessa. Perché, al di là dei problemi legati al fatto che l'interessato abbia un contratto con il Manchester City in scadenza nel 2017 (il che costringerebbe mettere a bilancio un conguaglio da 5-6 milioni), l'Everest da scalare è rappresentato dai 4 milioni a stagione che prende il giocatore. A rendere tutto ancor più complicato il fatto che su Zabaleta da tempo abbia messo gli occhi pure la Roma. Non si fa peccato quindi a pensare che l'incontro sia stato anche strategico per dimostrare al Genoa che esistono validissime alternative ad Ansaldi, fatto sta che Ausilio ha preso nota e si tiene calda la pista nel caso (peraltro improbabile) in cui non si trovasse l'accordo con Preziosi"
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA