Rita Guarino esprime tutto il suo orgoglio dopo la vittoria dell’Inter Women contro il Milan. Al termine del derby, l’allenatrice nerazzurra ha parlato così a La7.
ultimora
Inter Women, Guarino dopo il derby vinto: “Scudetto? Il nostro obiettivo è un altro”
“C’è l’impegno da parte di tutti. Noi dello staff chiaramente cerchiamo di dare il nostro supporto per far crescere le ragazze singolarmente e come squadra. Quando ti poni degli obiettivi il miglioramento è al primo posto. Si tratta di voglia di fare sacrifici, sudare e cercare di fare sempre qualcosa in più.
Scudetto? Non è sicuramente il nostro obiettivo. Il nostro obiettivo primario è cercare di finire nella parte sinistra della classifica. Poi, dobbiamo cercare di migliorare quello che abbiamo ottenuto l’anno scorso. Tutto quello che verrà in più, vorrà dire che ce lo saremo meritato.
La psicologia fa parte di tutti gli allenatori. Contano gli aspetti mentali ma anche quelli tecnici. È importante tenere i piedi per terra perché nulla è stato fatto ancora. Avere grande disponibilità e voglia di apprendere anche dalle vittorie ci permette di essere sempre concentrate. Contano gli aspetti mentali, ma anche quelli tecnici”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA