FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Berenbruch e Cocchi, il momento è arrivato: esordio in Prima Squadra in Inter-Feyenoord

Berenbruch e Cocchi, il momento è arrivato: esordio in Prima Squadra in Inter-Feyenoord - immagine 1
Serata da ricordare per il centrocampista classe 2005 e per l'esterno sinistro classe 2007, in campo nei minuti finali
Fabio Alampi Redattore 

11 marzo 2025: una data che Thomas Berenbruch e Matteo Cocchi non dimenticheranno mai, la data dell'esordio tra i professionisti. Il centrocampista classe 2005 e l'esterno sinistro classe 2007 hanno fatto il loro debutto in Prima Squadra al minuto 84 di Inter-Feyenoord, entrando in campo al posto di Frattesi e Acerbi.

Berenbruch e Cocchi, il momento è arrivato: esordio in Prima Squadra in Inter-Feyenoord- immagine 2

Un premio meritato per due fra i talenti più luminosi del settore giovanile nerazzurro, colonne della Primavera di Zanchetta. Berenbruch, mezz'ala mancina, qualità da trequartista e spirito di sacrificio da gregario, è arrivato a Milano nell'estate del 2020, proveniente dal Renate: in questa stagione ha totalizzato 28 presenze e 11 gol, e recentemente ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028.


Berenbruch e Cocchi, il momento è arrivato: esordio in Prima Squadra in Inter-Feyenoord- immagine 3

Cocchi, terzino sinistro dal piede educatissimo e dal grande atletismo, indossa la maglia dell'Inter dal 2021, dopo essere cresciuto con il Bologna: da tempo indicato come erede di Dimarco, vanta 26 presenze e 4 gol con la Primavera, e nel corso della sua brevissima carriera ha sempre giocato da sotto età. Fresco diciottenne, è sotto contratto fino al 30 giugno 2027.

Berenbruch e Cocchi si aggiungono così ad Aidoo (2005) e De Pieri (2006), gli altri due giovani che avevano già potuto fare il loro esordio in Prima Squadra: Inter, il futuro è adesso.