- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter di Chivu, con qualche difficoltà, ha vinto a Lecce. Un due a zero che la porta al +10 momentaneo sul Milan (impegnata a San Siro contro il Parma nelle prossime ore) e che ha visto per l'ennesima volta un migliore in campo, Dimarco. Il giocatore nerazzurro sta vivendo un momento d'oro da tempo e questa sera si è procurato l'ennesimo titolo di MVP. Le statistiche parlano chiaro.
Il calciatore nerazzurro, a cui Mkhitaryanha consigliato di comprare una casa nuova per poterci mettere tutti i premi che sta ricevendo in questa stagione, è primo per partecipazioni al gol in Serie A: ha propiziato 18 gol. Ha gatto 14 assist ed è a meno due dal record del campionato italiano ed è comunque un record alla 26esima giornata e record per un difensore, come riportato dalle statistiche pubblicate da DAZN.
Da cinque partite di fila Federico fa assist (questa sera ha fornito il cross giusto per il due a zero ad Akanji) e non era mai successo ad un difensore nelle ultime venti stagioni. "Dove metto i premi? Li sistemano i miei figli. L'importante è sempre la squadra. L'Inter viene prima dei premi personali: è importante viaggiare come stiamo facendo". Con questo Dimarco il viaggio è tutta un'altra cosa.
(fonte: DAZN-Optima)
© RIPRODUZIONE RISERVATA