"Siamo fratelli del mondo, contro ogni forma di discriminazione. Siamo con te Ebenezer". Questo il testo del messaggio condiviso via social dall'Inter e indirizzato ad Akinsanmiro, ieri vittima di cori e messaggi discriminatori nel corso di Brescia-Sampdoria. Il club nerazzurro, proprietario del cartellino del giocatore, ha mostrato così vicinanza al giocatore sotto shock per quanto accaduto.


Ultim'ora
ultimora
Inter al fianco di Akinsanmiro: “Fratelli del mondo contro ogni discriminazione”
Cosa è successo ad Akinsanmiro?
—Nel corso di Brescia-Sampdoria di Serie B di ieri, Ebenezer Akinsanmiro, ventenne nigeriano in forza ai blucerchiati, è diventato bersaglio di corri razzisti da parte del pubblico del Rigamonti. Il ragazzo, dopo il gol del suo compagno di squadra Coda ha esultato imitando i gesti di una scimmia in risposta a quanto stava accadendo in quel momento.
LEGGI ANCHE
Il clima si è ulteriormente riscaldato quando Akinsanmiro si è reso protagonista di un fallo da ammonizione quasi allo scadere del primo tempo. Il suo allenatore ha deciso di richiamarlo in panchina, avendo percepito il disagio che il ragazzo stava provando in quel momento. L'arbitro ha interrotto il gioco e fatto leggere allo speaker un messaggio che invitava tutti gli spettatori a tenere un comportamento civile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.