Testa al Lecce, prossimo appuntamento dell'Inter, domani sera alle 18. Poi si penserà a qualificarsi alla Champions senza passare dai playoff, basta un punto col Monaco, e infine al derby. Inzaghi valuta come dosare al meglio l'intera rosa.


ultimora
Inter, settimana delicata: Lecce, Monaco e derby. Inzaghi dosa le forze ma riparte dalla ThuLa
"L’intera settimana è delicata, in questa marmellata di partite le forze vanno dosate con il misurino: si preparano quindi rotazioni mirate, cambi alternati tra domani e il mercoledì di Champions col Monaco. Il tutto con un’unica, vecchia ossessione: il Milan che ha appena sfilato sotto al naso una Supercoppa sanguinosa e che tornerà tra le ruote nerazzurre domenica 2 febbraio. Per quella data il tecnico interista pretende tutti i migliori in campo e nella forma più brillante. Il passaggio di domani in Salento è altrettanto delicato perché nel corpo a corpo con questo Napoli spietato non si può lasciare per strada neanche una briciola, ma è solo il primo dei due importanti passi prima del Diavolo. Il mercoledì europeo non può essere sottovalutato, i monegaschi verranno a San Siro con animo bellicoso: serve ancora un punticino per stare sicuro di essere nell’opulento G8 della nuova Champions", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Lautaro è tornato il cannibale di sempre e pure Thuram sta benone. Anzi, rispetto al collega argentino, Marcus ha riposato dall’inizio nell’ultima di campionato contro l’Empoli: per questo, il francese ha maggiore possibilità di partire dall’inizio sia in Italia che in Europa. Una ThuLa così ispirata resta, comunque, la soluzione migliore per provare a regolare i conti subito contro Giampaolo, poi con il Monaco Inzaghi riaggiornerà la pratica. Il capitano gioca ininterrottamente titolare da 8 gare (l’ultima volta da subentrato in Coppa Italia con l’Udinese il 19 dicembre), troppe: per questo la Champions può essere l’occasione giusta per permettergli un piccolo stop and go. In fondo, Taremi è stato finora più un uomo di Coppa che di campionato e, pur essendo ancora un enigma, l’iraniano pare l’unico autorizzato ad avere minuti alle spalle della ThuLa. Arnautovic scolora infatti ai margini e il Tucu Correa (fuori lista in Europa) ha lavorato a parte ancora ieri e non sarà convocato per la trasferta salentina", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.