FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter in Turchia per celebrare lo sviluppo del progetto Academy. Le parole di Zanetti

Inter in Turchia per celebrare lo sviluppo del progetto Academy. Le parole di Zanetti - immagine 1
L'Inter festeggia lo sviluppo dei colori nerazzurri nel territorio turco: ecco le dichiarazioni del vice presidente Javier Zanetti

Alessandro Cosattini

L’Inter festeggia lo sviluppo dei colori nerazzurri nel territorio turco: una delegazione guidata dal Vice President Javier Zanetti si è infatti recata a Mersin per una serie di attività dedicate a consolidare la presenza del brand in Turchia, Paese dove il Club è già altamente riconosciuto, con un’ampia fanbase e più di 15 milioni di persone interessate all’Inter.

Inter in Turchia per celebrare lo sviluppo del progetto Academy. Le parole di Zanetti- immagine 2

La nota

La presenza della delegazione nerazzurra in Turchia permette così di celebrare il percorso di crescita del progetto Academy sul territorio, nato nel 2020 in collaborazione con il partner 3H Spor Okullari e che ha visto in questi primi due anni uno sviluppo da record.

Solo nella città di Mersin, Inter Academy conta infatti 900 giovani calciatori, per un totale di quasi 2000 sull’intero territorio turco, con una diffusione capillare in 11 diverse sedi tra Mersin (HQ), Istanbul, Antalya, Denizli, Kayseri, Bursa e Diyarbakir.

I due giorni in Turchia sono stati inaugurati da una gala dinner, svoltasi ieri sera alla presenza delle istituzioni del territorio e seguita nella giornata di oggi da uno speciale allenamento guidato da Javier Zanetti presso il Mersin Stadium, che ha visto la presenza di 500 bambini in campo e un nutrito gruppo di tifosi che hanno colorato di nerazzurro le tribune dello stadio.

Inter in Turchia per celebrare lo sviluppo del progetto Academy. Le parole di Zanetti- immagine 3

Le parole di Zanetti

È un’emozione vivere in prima persona la grande passione che i tifosi turchi e in particolare i bambini e i ragazzi hanno nei confronti dell’Inter. Siamo contenti che grazie a Inter Academy le nuove generazioni crescano indossando la nostra maglia pur restando nel loro paese di origine. È bello vedere come il nostro Club sia amato e riconosciuto in Turchia e proprio per rispondere a questo grande entusiasmo abbiamo deciso di aprire il primo Inter Club nella nazione”.

Javier Zanetti - Vice President FC Internazionale Milano

La visita dell’Inter in Turchia è stata infatti l’occasione per annunciare la nascita del primo Inter Club nel paese, che contribuirà a consolidare ulteriormente la brand awareness dell’Inter sul territorio e ad allargare la fanbase nerazzurra in loco.

(Fonte: Inter.it)

tutte le notizie di