FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Caos Inzaghi, rettifica Al Hilal: mai arrivato ok prima di Psg-Inter. Manca una parte sostanziale

ultimora

Caos Inzaghi, rettifica Al Hilal: mai arrivato ok prima di Psg-Inter. Manca una parte sostanziale

Caos Inzaghi, rettifica Al Hilal: mai arrivato ok prima di Psg-Inter. Manca una parte sostanziale - immagine 1
Le parole del CEO del club arabo fanno intendere che il tecnico aveva già deciso prima della finale, ma c'è stata una richiesta di rettifica
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Esteve Calzada, l'amministratore delegato dell'Al-Hilal, la società araba che ha appena ingaggiato l'ex allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, ha parlato in un'intervista alla BBC di come è andata la trattativa per portare il tecnico in panchina e dalle sue dichiarazioni si è capito la decisione del firma del mister era in pratica una pura formalità. L'accordo con gli arabi era già stato definito, prima della finale di Champions e prima che Inzaghi comunicasse a Marotta e Ausilio che non sarebbe più stato il condottiero nerazzurro.

Caos Inzaghi, rettifica Al Hilal: mai arrivato ok prima di Psg-Inter. Manca una parte sostanziale- immagine 2

Rettifica

—  

Luca Marchetti, a Skysport, ha parlato così di quanto dichiarato dal dirigente del club arabo: «C'è stata una richiesta di rettifica rispetto alle parole del CEO del club arabo che ha rettificato e ha corretto un po' il tiro rispetto ad una traduzione che ha definito non letterale rispetto alle parole concesse alla BBC. A prescindere, senza voler fare della facile dietrologia, mi sembra che tutto quanto era già preordinato. Mancava la decisione di Inzaghi che è l'elemento fondamentale però».

Caos Inzaghi, rettifica Al Hilal: mai arrivato ok prima di Psg-Inter. Manca una parte sostanziale- immagine 3

Era evidente

—  

«È evidente - ha sottolineato ancora il giornalista - che se l'allenatore avesse accettato tutto quanto, tutto era già stato deciso. Io non ho interpretato neanche nella prima versione dell'Al-Hilal una decisione presa da Inzaghi già prima della finale di Champions. Era già stato tutto deciso anche perché martedì quando c'è stato il confronto e ha detto di voler lasciare l'Inter, mercoledì è già arrivata l'ufficialità. Era evidente che la trattativa con gli arabi non era iniziata dopo la finale di CL. Una trattativa con gli intermediari c'era già stata, era stato tutto definito nel dettaglio e Inzaghi doveva decidere se restare o meno».

«Se fosse mancato il sì di Inzaghi è una parte sostanziale. Si può arrivare a definire tutto nel dettaglio poi io intanto finisco la stagione e decido. Non sappiamo se avrebbe deciso comunque in questo modo se avesse vinto la finale di CL, non posso presumerlo. Intanto ci mettiamo d'accordo, poi ti faccio sapere se vengo, secondo me è andata così. L'Intersi è giocata tutto nelle ultime tre settimane del campionato», ha concluso il giornalista di Skysport.

(Fonte: SS24)