ultimora

TS – Icardi, immagine da CR7 2.0. Il più pagato dalla Nike in Italia, per il rinnovo vuole…

“Mauro Icardi ha le stigmate per diventare un Cristiano Ronaldo 2.0. Oggi se lo gode l’Inter, ma il futuro sarà in un top team europeo”. Questo è quanto scrive TuttoSport su Maurito. Il giocatore nerazzurro sembra destinato a...

Eva A. Provenzano

"Mauro Icardi ha le stigmate per diventare un Cristiano Ronaldo 2.0. Oggi se lo gode l'Inter, ma il futuro sarà in un top team europeo". Questo è quanto scrive TuttoSport su Maurito. Il giocatore nerazzurro sembra destinato a lasciare l'Inter in estate. Il rinnovo non è ancora arrivato anche se il suo contratto scade nel 2018. Al momento guadagna meno di un mln, poco se il suo stipendio viene confrontato con quello degli altri giocatori nerazzurri.

Maurito ha segnato 27 gol in 53 partite con l'Inter e in questa stagione sta tentando di fare la differenza. Tenterà per esempio a competere con Tevez per il primo posto nella classifica marcatori: è a solo una lunghezza dall'apache. Il suo agente, Morano, ha creato una società di immagine, la AMManager per gestire i rapporti con gli sponsor e Mauro ne ha diversi - li ha ha anche segalati su Twitter nei giorni scorsi, così giusto per ricordarli - a partire dalla Nike (Icardi è il giocatore più pagato in Italia dal colosso americano) passando per Pepsi, l'Ente del Turismo di Gran Canaria, ItalBank, Lenita & Xtg e arrivando allo stilista Philipp Plein. Il giornale sportivo torinese spiega che in un incontro tra il procuratore e i dirigenti nerazzurri, che si è tenuto nello scorso mese di gennaio si è parlato, proprio dei diritti di immagine. Al momento l'argentino percepisce meno di un mln di euro e l'Inter avrebbe proposto per il rinnovo uno stipendio di 2 mln di euro di parte fissa su cui mettere i proventi dei diritti di immagine "mentre l'entourage di Icardi vuole partire da 2,7 milioni e su questo non transige anche perché il giocatore sarebbe pure propenso a tenerseli stretti i diritti di immagine, essendosi Morano dimostrato abilissimo a curare le sponsorizzazioni del suo assistito che è una vera miniera d'oro paragonabile, in prospettiva, soltanto a top player quali Messi e Cristiano Ronaldo", scrive TS.

Nelle prossime settimane sarebbe previsto un nuovo incontro con gli agenti italiani del giocatore, il duo Savini-Letterio, e secondo il giornale sportivo non c'è connessione tra la mancata esultanza con il Palermo e il rinnovo che non è ancora arrivato "anche se ad Ausilio qualche sospetto è venuto", si legge nello stesso articolo.

Dopo la gara del Meazza il giocatore ha incontrato una delegazione di tifosi della Curva Nord e avrebbe spiegato che a volte è rimasto colpito dalla freddezza dei tifosi nerazzurri. Dopo il confronto Maurito tornerà ad esultare e la Curva tornerà a sostenerlo come sempre. Ieri il bomber interista ha retwittato una statistica: è tra i migliori realizzatori dei cinque maggiori campionati europei insieme a Messi, Ronaldo e Neymar. E lui è il più giovane di tutti.