copertina

Inter, obbligo scudetto? Balle: progetto monco! Conte ha sbagliato in tv ma avrei voluto…

Alfio Musmarra

MANCA L'INTERISMO

"La verità è che siamo ben poco rappresentati. Manca l’interismo, manca un’anima nerazzurra forte che ogni società che si rispetti ha. Zanetti non ha ruoli operativi, l’unico è Oriali che non può certo dettare le linee strategiche ma che fa da scudo ad un tecnico che mediaticamente fatica a trovare un equilibrio statico. Ed anche in questo senso personalmente post eliminazione avrei preferito che si presentasse davanti alle TV un dirigente, magari lo stesso Marotta perché no, visto che mediaticamente è più che bravo a parole.

 Foto: Sky Sport

"Lo ha fatto la Juve post eliminazione in Champions quando davanti alle televisioni si è presentata addirittura con il Presidente in persona, perché non noi? Anche per disinnescare ulteriori polemiche che puntualmente sono arrivate. Non ha fatto una bella figura Conte, che non l’ha fatta fare all’Inter, ma politicamente andava gestita in maniera diversa. O forse lo si voleva mandare di proposito sotto il fuoco incrociato? Adesso sento parlare di obbligo a vincere lo scudetto, ma obbligo di cosa? Se tu prendi un allenatore e lo paghi profumatamente, stili un progetto sul mercato che però poi resta monco per svariati motivi, il tecnico resta obbligato a vincere? Io credo di no.

"A prescindere poi che possa stare simpatico oppure no, che abbia limiti tattici e tutto quello che volete voi. Ma occhio, perché questi punti nevralgici si conoscevano anche prima. Il campionato è lì tutto da giocare, ora è il momento di stare vicini alla squadra, ora più che mai bisogna fare quadrato e sostenere tecnico e giocatori, sono anni che a dicembre siamo a 20 punti dalla prima, a fine campionato faremo i conti e poi saremo liberi di sfogarci, ma oggi non ha senso. Se il nostro è fallimento chi per 10 anni è rimasto dietro di noi pur investendo un sacco di soldi cos’è? E la Juve che prende CR7 per vincere la Champions e che investe ogni sessione centinaia di milioni e dall’arrivo di Cr7 in Europa ha fatto peggio cos’è? Certo se i primi siamo noi a prestare il fianco alle critiche non andremo mai da nessuna parte. Ma politicamente e mediaticamente facciamo fatica, una fatica tremenda. Chissà se Steven Zhang dalla Cina se ne rende conto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso