L'ex attaccante della nazionale uruguaiana Diego Forlan è stato nominato alla guida della nazionale di calcio dell'Uruguay

6735c1c6cb42b

VIDEO / Forlan imita Sinner? L'ex Inter fa il suo esordio nel tennis professionistico

L'ex attaccante della nazionale uruguaiana Diego Forlan è stato nominato alla guida della nazionale di calco dell'Uruguay. Forlán, 47 anni, succede all'argentino Marcelo Bielsa, esonerato dopo tre anni in seguito all'eliminazione della Celeste nella fase a gironi dei recenti Mondiali.

Scegli Fcinter1908.it come tuo sito preferito su Google: clicca qui

forlan
Getty Images

Forlan, ex attaccante dell'Inter e di altri club, non solo guiderà la nazionale maggiore, ma anche la selezione Under 20 per il torneo continentale di categoria che si terrà a gennaio 2027. Terzo miglior marcatore nella storia della nazionale sudamericana (36 gol in 112 partite), Forlan è stato nominato miglior giocatore dei Mondiali del 2010, dove ha guidato la sua squadra fino alle semifinali. Ha anche vinto la Copa America nel 2011, l'ultimo grande titolo dell'Uruguay.

forlan-sanchez-molte-cose-incidono-quando-vai-in-un-club-come-lo-united-il-caso-di-alexis-

Forlan 30 agosto 2018

La sua carriera da allenatore è molto meno brillante: dopo la sua breve parentesi (11 partite) al CA Peñarol (prima divisione uruguaiana) nel 2020, ha allenato solo una squadra di seconda divisione, per 12 partite, l'anno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti