FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Barcellona, spaccatura sul futuro di Vidal: l’Inter attende, spunta anche il Manchester United

Rimane incerto il futuro del centrocampista cileno

Fabio Alampi

In casa Barcellona continua a tenere banco il futuro di Arturo Vidal: il centrocampista cileno non è contento della sua situazione da precario, ma Valverde non intende privarsi del suo contributo, e la dirigenza catalana non vuole fare sconti. L'Inter continua nel suo pressing, ma nel frattempo, come ricorda il Corriere della Sera, per l'ex Juventus spunta un'altra pretendente:

"La trattativa per portare Arturo Vidal all'Inter sta diventando un intrigo internazionale. Il giocatore è irritato con il Barcellona e cerca di andare via. Il cileno si sente sotto utilizzato, vorrebbe giocare con costanza e si fa forte di un rendimento fin qui eccellente. In Liga ha realizzato 6 gol in appena quattro presenze da titolare su 15 partite totali. Nel confronto con il tecnico Ernesto Valverde, il 32enne centrocampista ha reclamato una maglia da titolare. L'allenatore ritiene il giocatore utile, è contrario alla cessione, ma non può garantirgli un posto fisso. Vidal ha forzato la situazione, anche perché sa di avere Leo Messi dalla sua parte: «O gioco titolare o mi vendete all'Inter» è stato l'aut aut. La società avrebbe risposto: «Da qui non ti muovi, a gennaio non ti vendiamo». Il giocatore, con contratto fino a giugno 2021, è così andato al muro contro muro.

Nella dirigenza blaugrana però affiorano le crepe: una parte è per la linea dura e non vuole cederlo, un'altra venderlo il prima possibile, infastidita dalla causa intentata dal centrocampistaal club per il mancato pagamento di 2,4 milioni di bonus. Un prezzo per la cessione è stato fissato: 20 milioni, l'Inter sperava di averlo per 15. Sul cileno, da oggi in Arabia Saudita con il Barcellona per la Supercoppa spagnola, si è inserito anche il Manchester United. Il suo agente Fernando Felicevich è in Italia, avrebbe già incontrato i dirigenti nerazzurri e un nuovo meeting è già in agenda".

tutte le notizie di