FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Conte ha scelto: confermati Eriksen e Perisic, 11 tipo con il MIlan

Getty Images

La probabile formazione nerazzurra per il derby di domenica: il danese e il croato hanno convinto, scelte fatte

Fabio Alampi

Vigilia di campionato per la capolista Inter: i nerazzurri affrontano domani pomeriggio a San Siro il Milan, in un derby di Milano che vale la testa della classifica. Come scrive Tuttosport, scelte praticamente fatte per Antonio Conte, che confermerà l'11 tipo visto nelle ultime partite. A cominciare dalla difesa, tornata impenetrabile: "Nelle ultime cinque partite di campionato Handanovic ha subito solo un gol, quello su calcio di punizione di Milinkovic-Savic, deviato da Escalante. Prima aveva mantenuto la porta inviolata con Juventus, Udinese, Benevento e Fiorentina. Merito, soprattutto, della ritrovata solidità del trio Skriniar-De Vrij-Bastoni".

Conferme per Eriksen e Perisic

"Hakimi a destra, Barella (in grandissimo spolvero) mezzala e Brozovic in regia: queste le certezze di Conte, ma dopo le ultime partite, anche gli ultimi due quinti della linea centrale sono ormai definiti: Eriksen affiancherà il croato come secondo play-mezzala di qualità; Perisic arerà la fascia sinistra provando a frenare Calabria tenendolo il più basso possibile. Il danese con Juve e Lazio è piaciuto a Conte e il fatto che Vidal - contusione al ginocchio - sia rientrato in gruppo solamente ieri, lo pone senza troppi in pole position per domani".

 Getty Images

Jolly a partita in corsa

"Difficile dire che stia meglio fra Lukaku e Lautaro. Il belga con la Lazio è stato devastante, l'argentino ha segnato un gol facile e nelle gare precedenti ne aveva falliti diversi, ma è sempre pericoloso. Toccherà a loro, con Sanchez pronto a dare il suo contributo nella ripresa, da spalla di uno dei due o da trequartista se l'Inter dovrà recuperare".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso