FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter ferma: non si cambia idea su Icardi. Marotta fiducioso, ma se dovesse rimanere…

Conte e l'Inter non intendono fare retromarcia sull'attaccante argentino

Andrea Della Sala

Ieri Icardi si è ricongiunto col resto dell'Inter. Dopo il rientro dalla tournée in Asia, la squadra nerazzurra ha ricominciato gli allenamenti ad Appiano Gentile, dove ha trovato anche l'argentino. Lavoro col gruppo per Maurito, ma non cambiano quelle che sono le idee di Conte e della società su di lui.

"Il messaggio è chiaro, non potrebbe essere altrimenti. La società non lascia aperta la porta a scenari che facciano intravedere un rientro del calciatore nei ranghi. Non potrebbe essere altrimenti, sarebbe sconfessare una scelta netta e senza ritorno. Ecco perché il club, ancora fiducioso di mettere in piedi una cessione, non cambia linea: se il mercato non porterà via Icardi da Appiano entro il due settembre, dal giorno dopo il calciatore resterebbe comunque ai margini, senza essere impiegato da Conte. Questa è la linea, che Icardi conosce benissimo", spiega La Gazzetta dello Sport.

"È chiaro che la mancata cessione dell’argentino abbia rappresentato un problema fin qui per il mercato dell’Inter. Un addio, magari in direzione Napoli, avrebbe significato per Marotta la sponda ideale per tentare un rilancio in direzione Lukaku. Oppure basti ragionare sull’ipotesi Roma: lo scambio con Dzeko è eventualità intorno alla quale si sta lavorando da settimane. E di fatto consentirebbe all’Inter di liberarsi di un problema – Icardi, appunto – e di far arrivare a Conte almeno uno dei due attaccanti fortemente richiesti. Non c’è l’apertura del giocatore, però. È chiaro che in una sessione di mercato gli scenari possono cambiare. E che magari con l’avvicinarsi della scadenza del 2 settembre le certezze possano venir meno. Ma oggi l’attualità racconta altro. Quanto ci sia di masochistico o di visionario in questa situazione, non è dato sapere fino in fondo. Di sicuro Icardi e l’Inter continuano a viaggiare in direzioni opposte", sottolinea la rosea.

https://www.fcinter1908.it/primo-piano/icardi-futuro-incerto-no-roma/

tutte le notizie di