FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Pagliuca: “Juventus-Inter del ’98? Diedi un pugno a Ceccarini. E con Lippi…”

Pagliuca: “Juventus-Inter del ’98? Diedi un pugno a Ceccarini. E con Lippi…” - immagine 1
L'ex portiere nerazzurro, in occasione della presentazione del suo libro, è tornato sui fatti della stagione 1997/98

Fabio Alampi

Gianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter, nel corso della presentazione del suo libro "Volare Libero" è tornato sul tanto discusso arbitraggio del match contro la Juventus del 1998: "Cosa dissi a Ceccarini? Gli ho dato un pugno nel fianco (ride, ndr). Meno male che non c'erano tutte le telecamere di oggi... Non so come, ma non si riesce a vedere: gli ho dato un pugno nel fianco, si è girato e mi ha detto: "Chi mi ha dato un pugno nel fianco? Chi è stato?". Oltre a quello, finita la partita, abbiamo beccato Lippi e siamo stati abbastanza pesanti. L'anno dopo, quando si vociferava che sarebbe arrivato Lippi, io sono andato alla lavagna di Appiano Gentile e ho detto: "Il primo che va via è Pagliuca!". E di fatti...

Nell'arco di un campionato ci sta qualche battuta a vuoto, ma nel girone di ritorno siamo sempre stati testa a testa con la Juventus, poi il tutto è stato deciso da questi episodi. Avessimo vinto quella partita lì... E la settimana prima, il colpo di testa del giocatore dell'Empoli e Ferrara che tira fuori la palla da dentro la porta. La partita con l'Udinese...".

Pagliuca: “Juventus-Inter del ’98? Diedi un pugno a Ceccarini. E con Lippi…”- immagine 2

"Onana? Secondo me deve ancora migliorare un po' tecnicamente, ma ha la reattività di un gatto, ha un'esplosività incredibile. Deve migliorare tecnicamente, tante volte fa delle parate dove si butta e fa un po' il "polpo", ma è al suo primo anno in Italia e sono sicuro che migliorerà e che diventerà un buonissimo portiere, che lo è già. A me piacciono i portieri che attaccano la palla, purtroppo la moda spinge i portieri a fare "la croce", qualcosa che quando vedo fare dai miei ragazzi mi arrabbio di brutto".

(dall'inviato di Fcinter1908, Daniele Vitiello)

tutte le notizie di