FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Altobelli: “Dopo la CL un’altra Inter. Conte, un grande. Ma quando parla di chiarimenti…”

L'ex giocatore ha parlato della vittoria dei nerazzurri contro il Verona ma anche di quanto accaduto con la Superlega

Eva A. Provenzano

Spillo Altobelli, ospite di RaiSport nella domenica pomeriggio ha parlato dell'Inter ma anche della Superlega. Questo è quanto ha detto l'ex giocatore nerazzurro:

-Ceferin è stato severo? 

Sono stati dei dilettanti allo sbaraglio i club che hanno cercato di fondare la Superlega, non hanno capito che poteva esserci una reazione da tifosi, governi, Figc e Fifa che hanno bloccato subito. Penso sia stato un errore, facciamoglielo pagare con una multa. Perché la CL senza quelle squadre perde qualcosa. bisogna cercare di recuperare quei 12 club che si sono ribellati. L'indebitamento generale del calcio è un problema. Hanno cercato di recuperare con contratti miliardari, dovrebbero invece diminuire le spese e poi c'era da pensare a nuovi introiti. I ricchi hanno cercato di prendersi il calcio, ma il calcio è dei tifosi e non glielo toglieranno mai. 

-Paratici dice che Pirlo verrà confermato se dovesse arrivare in CL. Tu confermeresti Pirlo? 

Ma i tifosi della Juve confermerebbero Paratici? Aveva un centrocampo con Khedira, Matuidi, Emre Can, di un altro tipo, prima e cosa c'entra Pirlo?

Le parole sull'Inter

 Getty Images

-Conte ha abbracciato tutti dopo il gol di Darmian...

È stato un grande in questo campionato. Dopo un inizio un po' incerto è riuscito a mettere insieme giocatori e dirigenti e i risultati sono quelli. Sapevamo fosse un grande allenatore. All'inizio c'era qualcosa che non quadrava. Dopo l'eliminazione in CL abbiamo visto un'altra Inter e sta facendo cose straordinarie. La squadra dall'essere poco affidabile è diventata imbattibile grazie agli interventi dell'allenatore che ha anche recuperato tanti giocatori che si erano persi. Quando l'Inter li aveva presi erano ottimi giocatori. Ma tutti, dall'allenatore ai dirigenti, sono stati veramente bravi, ognuno ha dato quello che doveva dare. 

Capisco Antonio e la richiesta di chiarimento. Ha un contratto di un anno ed è un contratto buono per l'allenatore. Non so quanti altri club possano garantirgli quel contratto lì. La proprietà ha cercato sempre di accontentarlo nonostante una situazione economica non bella. Mi sembra strano che voglia dei chiarimenti e che vuole capire gli obiettivi. Ma sono sempre gli stessi gli obiettivi dell'Inter, arrivare in fondo in campionato e andare più avanti possibile in CL. 

(Fonte: Rai2)

tutte le notizie di