L'ex nerazzurro era sparito dai radar della Nazionale da tanto tempo e specialmente da quando è andato a giocare in Medioriente

vidal recupero inter

VIDEO / Inter, Vidal al lavoro in palestra per tornare presto in gruppo

Luis Jimenez torna a giocare in Nazionale dopo 10 anni, segna e fa parlare di sé. L'ex nerazzurro è partito da titolare nell'amichevole del suo Cile contro la Bolivia. Sua la rete dell'1-0 che ha fatto parlare un intero Paese.

La sua ultima partita con la maglia della Roja risaliva all'agosto del 2011 (Cile-Francia: 1-1). Poi non era stato più convocato da quando era andato a giocare in Medioriente, nel Palestino. Questa volta il ct Lasarte lo ha chiamato e lui, a 36 anni, ha risposto presente.

jimenez cile ritorno

Il gol contro la Bolivia è il terzo della sua carriera in Nazinale dopo la doppietta contro il Venezuela, segnata nel 2005 in una gara di qualificazione ai Mondiali del 2006. Una vita fa, insomma.

jimenez inter ritorno cile

jimenez ex inter ritorna in nazionale
Getty Images

Qualche anno dopo Jimenez era arrivato all'Inter. A Milano ha giocato dal 2007 al 2009, ha collezionato 21 presenze in maglia nerazzurra e ha segnato tre gol vincendo due scudetti ed una Supercoppa italiana.

(fonte: redgol.cl)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti