Vittoria super dell'Inter che in poco tempo mette alle strette il Monaco e si prende di forza i tre punti. Prestazione totale dei nerazzurri che chiudono subito la gara col gioco e col pressing alto. Ottavi conquistati, pericolo dei playoff scongiurato con una grande partita.


news
Altro Lautaro, altra Inter: Thuram, Barella, Dimarco altra categoria. E ora viene il bello
"L’Inter di Lautaro. Altro Lautaro, altra Inter. Fin qui il gioco non aveva lo sbocco naturale della sua punta centrale, sebbene Thuram stia facendo un lavoro da primo e secondo attaccante che combina velocità, potenza e senso tattico come pochi. Lautaro con questa tripletta fa 17 in Champions, primato eguagliato di Sandro Mazzola che risaliva alla Coppa Campioni. Con un Lautaro così la sfida con il Napoli (e l’Atalanta) si fa ancor più affascinante. Thuram, Barella e Dimarco sono di un’altra categoria, Dumfries è nel momento fisicamente straripante, e tutti gli altri fanno bellissima figura, compreso il deb De Pieri, diciotto anni compiuti a dicembre e, appena dentro, aggressivo e pressante come i colleghi più esperti", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Il rischio di una serata così è farsi prendere dalle vertigini. Non c’è dubbio che il Monaco sia stato lo sparring partner ideale, con tutti i parametri sbagliati, basso, lungo 46 metri, appena un 36 per cento di possesso, e neanche cattivo, appena cinque falli. Ma dopo tutto è arrivato 17°, andrà ai playoff, ha gli stessi punti di Psg e Benfica. L’Inter lo ha annichilito. Il bello viene ora. L’altra Champions. Quella per i duri. Previsioni vietate. Oggi, però, l’Inter se la gioca con il Liverpool. Domani vedremo", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.