FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

San Siro, ricorso contro la demolizione dei Verdi a Mattarella: “Bene pubblico da preservare”

Getty Images

Tra i progetti che l'Inter vuole realizzare c'è anche quello del nuovo stadio. Col Comune si discute da tempo sulla possibile soluzione e sul futuro di San Siro

Andrea Della Sala

Tra i progetti che l'Inter vuole realizzare c'è anche quello del nuovo stadio. Col Comune di Milano si discute da tempo sulla possibile soluzione e sul futuro di San Siro. Sulla possibile demolizione del Meazza Europa Verde Milano ha presentato un nuovo ricorso, questa la dichiarazione dei portavoce Mariolina de Luca Cardillo e Andrea Bonessa:

"«I Verdi milanesi mantengono vive le loro istanze di coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte sulle proprietà pubbliche. In antitesi alle logiche che prediligono gli interessi privati delle speculazioni finanziarie. Lo stadio di San Siro è un bene pubblico da preservare e difendere e su cui è necessario aprire un dibattito pubblico che ne definisca il futuro. Per questa ragione i Verdi di Milano hanno proposto un ricorso al presidente della Repubblica perché si eviti la demolizione di un pezzo di storia non solo milanese ma anche internazionale. Il ricorso è stato presentato dai Co-portavoce dei Verdi Mariolina de Luca Cardillo e Andrea Bonessa, con il patrocinio dell’Avv. Veronica Dini. Un esempio dell’impegno attivo e puntuale dei Verdi di Milano nella difesa dei beni comuni, di cui saranno quotidiani testimoni in vista delle future elezioni a sostegno della ricandidatura del Sindaco Sala».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso