FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

CdS – Inter, via Calhanoglu? Voragine in regia, ruolo delicato. Le valutazioni…

CdS – Inter, via Calhanoglu? Voragine in regia, ruolo delicato. Le valutazioni… - immagine 1
Il giocatore turco potrebbe trasferirsi nel suo Paese e il club nerazzurro dovrebbe trovare il modo di trovare un sostituto bravo in un ruolo delicato
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Nelle scorse ore sono triplicate le voci di un possibile addio di Hakan Calhanoglu all'Inter. Il club che lo vorrebbe è il Galatasaray che avrebbe messo sul piatto un contratto di dieci mln all'anno per riportarlo in Turchia. Se il giocatore dovesse partire, spiega il Corriere dello Sport, "si aprirebbe una voragine in regia, tra l’altro in un’estate in cui potrebbe partire anche Asllaniqualora arrivasse l’offerta giusta".

CdS – Inter, via Calhanoglu? Voragine in regia, ruolo delicato. Le valutazioni…- immagine 2

Ruolo delicato

—  

"Il ruolo è alquanto delicato, servirebbe un nuovo profilo all’altezza anche in base alle trame di gioco e ai dettami tattici che Chivu vorrà dai suoi per il nuovo corso post Inzaghi", spiega il giornale. In mezzo al campo l'Inter ha preso Sucic e all'allenatore servirebbe ('e gradirebbe') un elemento in grado di fare filtro in mezzo. "Ai centrocampisti spetterà il compito di fare schermo davanti alla difesa e non solo di preoccuparsi della fase avanzata", spiega ancora il quotidiano.

CdS – Inter, via Calhanoglu? Voragine in regia, ruolo delicato. Le valutazioni…- immagine 3

Si parla così anche della rivalutazione di Frattesi che avrebbe sicuramente lasciato l'Inter se fosse rimasto Inzaghi. Ora si allena con Chivu che prova "a cucirgli addosso l'abito tattico ideale. Toccherà poi al centrocampista romano scegliere sul suo futuro, anche in virtù della voglia che avrà di giocarsi fino in fondo tutte le carte con la maglia dell’Inter e con un nuovo timoniere", conclude il giornale diretto da Zazzaroni. 

(Fonte: Corriere dello Sport)