Il punto di Tuttosport sul mercato dell'Inter. Nelle scorse ore c'è stato uno scatto dei dirigenti nerazzurri per Petar Sucic, ma occhio anche in uscita al nome di Buchanan.


Ultim'ora
calciomercato
TS – Inter, scatto per Sucic: i dettagli per il nuovo Brozovic. Buchanan in uscita
"È croato, gioca nella Dinamo Zagabria e agisce preferibilmente da play davanti alla difesa. Si chiama Petar Sucic ma la suggestione porta la mente a Marcelo Brozovic. Ieri l'Inter ha incontrato il procuratore del ragazzo ma i discorsi tra le parti proseguono da qualche tempo. Nonostante da viale della Liberazione venga gettata acqua sulla trattativa, il ragazzo piace ed è un obiettivo concreto in vista della prossima stagione. L'idea sarebbe quella di prenderlo subito e lasciarlo in prestito alla Dinamo fino al termine della stagione anche perché Sucic attualmente è pure infortunato. Colpo in prospettiva sotto il segno del ringiovanimento della rosa in un reparto, il centrocampo, dove i senatori iniziano a sentire il peso dei chilometri percorsi in carriera, mentre le seconde linee hanno dimostrato di non avere un impatto da "co-titolari" sul rendimento della squadra.
LEGGI ANCHE
Buchanan in uscita
—Restando ai presunti "co tito-lari" presenti in rosa, mentre l'emergenza a centrocampo ha congelato fino a nuovo ordine ogni discorso su Frattesi (ma la sensazione è che il suo procuratore farà di tutto per portarlo a Roma entro la fine del mercato tenendo parallelamente viva l'idea di un prestito di Cristante per tappare il buco creato in rosa dall'addio dell'incursore), pure intorno a Tajon Buchanan inizia a muoversi qualcosa. Il canadese, reduce dalla frattura alla tibia in nazionale, gioca con il contagocce e pure in seno all'Inter sarebbe emersa l'intenzione di favorire il suo trasferimento in prestito per far sì che possa trovare minuti e continuità sul terreno di gioco (in tal senso va fatta attenzione all'ipotesi Roma, visto che l'esterno piace molto a Claudio Ranieri). Questo porterebbe come primo effetto collaterale l'inserimento in lista Uefa di Correa che, nonostante sia tornato alla base soltanto perché ha rifiutato ogni possibile destinazione prima della scadenza di contratto con l'Inter, ha saputo reinserirsi benissimo nell'ingranaggio, sfruttando il grande feeling che da sempre lo lega a Simone Inzaghi.
Perez e non solo
—Procede intanto spedita la trattativa per Tomas Perez, 19enne centrocampista del Newell's Old Boys che nei piani nerazzurri è uno dei primi rinforzi per la nascitura Under 23. Ignacio Astore, presidente del club argentino, dopo essere stato spettatore del match tra Inter e Bologna, ieri ha nuovamente incontrato Ausilio e Baccin. «La trattativa per Perez all'Inter potrebbe chiudersi per 7 milioni o poco di più. Siamo d'accordo sulla cifra, ma dobbiamo accordarci sulle modalità tra parte fissa e bonus - ha spiegato - Silvetti? E' fuori dalla trattativa, per ora». Già Mateo Silvetti, pure lui 19enne di professione attaccante, piace molto all'Inter: se ne riparlerà. L'Inter infine ha preso Andrija Vukoje, centrocampista 16enne dell'Ofk Grbalj (squadra montenegrina), per il settore giovanile. Il ragazzo è atteso in città per visite e firma sul contratto", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.