Stavolta potrebbe non essere la solita bravata. Radja Nainggolan è stato arrestato in Belgio nella giornata di ieri con accuse gravi, ovviamente da dimostrare. Le riporta nel dettaglio il Corriere della Sera: "Traffico internazionale di droga, di cocaina. L’accusa è grave. Ma di questo dovrà rispondere Radja Nainggolan, ex calciatore di Cagliari, Roma e Inter, personaggio estroverso, famoso per le sue giocate sul campo verde ma anche per la vita sempre al limite fuori da quel rettangolo, arrestato in Belgio assieme ad altre 15 persone in un’indagine condotta da un giudice istruttore di Bruxelles".


ultimora
Arresto Nainggolan, accusa per traffico di droga: sequestrati soldi, armi e cocaina
Perché hanno arrestato Radja Nainggolan?
—Secondo gli inquirenti l'ex calciatore dell'Inter sarebbe coinvolto, dunque, in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Questo il dettaglio dell'operazione che ha avuto come epicentro la provincia di Anversa: "In totale sono state effettuate una trentina di perquisizioni domiciliari, sequestrati 370.430 euro in contanti, orologi di lusso, gioielli, un centinaio di monete d’oro, diverse armi, due giubbotti antiproiettile, 2,7 chili di cocaina e quattordici automobili".
LEGGI ANCHE
Arresto Nainggolan, le parole dell'avvocato
—Omar Souidi, l’avvocato di Nainggolan, si è limitato a dire che «Radja Nainggolan nega ogni coinvolgimento in questo dossier e sta collaborando con le indagini della polizia».
«È stato interrogato, ma per essere chiari, non è ancora sospettato. Solo perché deve rispondere a determinate domande non significa che abbia qualcosa a che fare con questa faccenda. È un calciatore non un criminale. Attendiamo ora la decisione del gip: deciderà lei se vorrà rivederlo oppure no». Nainggolan comparirà questa mattina davanti al giudice istruttore. Al momento della perquisizione non era in casa. Secondo il suo avvocato «era in giro con la sua fidanzata». I poliziotti avrebbero sequestrato e portato via anche la sua auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.