Il primo Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti nell'estate del 2025, non è decisamente nato sotto i migliori auspici: oltre alle difficoltà legate alla collocazione temporale, con le squadre partecipanti costrette a una stagione lunghissima e dispendiosa (fisicamente ed economicamente), si sono aggiunte quelle legate all'organizzazione, alla ricerca degli sponsor e alla distribuzione mediatica.


Ultim'ora
coppe
Mondiale per Club, diritti tv senza compratori: Infantino convoca riunione d’urgenza
Questo aspetto, nello specifico, preoccupa e non poco Gianni Infantino: il presidente della FIFA, come scrive The Athletic, ha convocato per venerdì una riunione d'urgenza con i responsabili delle emittenti televisive, nel tentativo di suscitare interesse per la Coppa del Mondo per club della prossima estate, per la quale non è ancora stato stipulato un accordo ufficiale per la trasmissione.
LEGGI ANCHE
Una mossa che lascia trasparire tutti i dubbi legati a questa nuova competizione: a 9 mesi dall'inizio del torneo i club coinvolti ancora non conoscono emittenti televisive, sedi delle partite, centri di allenamento o sponsor. L'accordo con Apple non è stato portato a termine, da qui il bando aperto a luglio ma senza ancora alcuna intesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.