copertina

FINALE – Inter-Juventus 1-2: bianconeri in rimonta. Un rigore e una leggerezza di Bastoni. IL POST PARTITA

Si apre con Inter-Juventus, semifinale d'andata della Coppa Italia, questa sera allo stadio Meazza. I nerazzurri dovranno fare a meno di Lukaku e Hakimi

Redazione1908

Inter-Juventus 1-2: il post partita del Meazza

Beppe Marotta, prima di Inter-Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a RaiSport. In particolare si è soffemato su Eriksen e il ruolo nuovo che Conte ha pensato per lui:Può essere Eriksen in questa nuova veste l’acquisto più importante per l’Inter?  Eriksen è sicuramente un giocatore importante. Ci tengo a sottolineare che l’Inter è un grande club. Non ci sono titolari e riserve, ma ci sono titolari e basta. Nel senso che anche quelli che sono fuori hanno l’occasione di giocare e mettersi in mostra. E la valutazione del giocatore non deve essere fatta per il minutaggio che fa ma per quelle che sono le risposte che dà quando viene chiamato in causa del proprio allenatore. 

 

l tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta rimediata contro la Juve a San Siro nella semifinale di Coppa Italia d’andata: Rimpianto per le occasioni? “Deve essere enorme, abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo omaggiato la Juve di due gol, ne abbiamo fatto uno ma abbiamo avuto tantissime occasioni. Dobbiamo essere più cattivi, ci deve essere rammarico, potevamo fare meglio. Prestazione importante, è stata una partita particolare, due regali del genere… Dobbiamo capire che bisogna sempre alzare l’asticella”.

 

Antonio Conte (intervistato dalla RAI), dopo la semifinale di andata di Coppa Italia, tra Inter e Juventus, ha parlato ai microfoni di RaiSport. Le parole dell’allenatore nerazzurro:

Partita diversa da quella in campionato. Era diversa la Juve, pesanti le assenze di Lukaku e Hakimi? Se vado ad analizzare la partita abbiamo fatto due regali. Abbiamo fatto tutto noi. La Juve non ci ha messo tanto del suo per farci gol. Abbiamo commesso due ingenuità e la Juve è andata dal 2 a 1. Per il resto ottima prestazione, tante occasioni create e dobbiamo segnare. Con la Juve soprattutto, altrimenti parliamo di un risultato negativo. Perché la prestazione è positiva. Hanno dato tutto, hanno messo alle corde la Juve e dispiace perché meritavamo

 

Al termine di Inter-Juventus, andata della semifinale di Coppa Italia, Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni della Rai. Queste le dichiarazioni del giocatore bianconero: “Era stato un passo a vuoto, ci è servita da lezione. Questa sera era il primo round, abbiamo vinto la prima ma ancora non è stato fatto niente. Se siamo concentrati e abbiamo questo atteggiamento possiamo mettere in difficoltà tutti. L’abbiamo preparata bene, poi se gioca uno o l’altro non cambia niente, la nostra mentalità deve rimanere la stessa. Sono stati bravissimi, hanno affrontato l’Inter con il giusto atteggiamento e devo fare i complimenti ai ragazzi. In questa partita secondo me questi erano i migliori da mandare in campo. Stasera hanno dimostrato tutti di essere all’altezza. Noi abbiamo abbassato un po’ il baricentro, normale non riuscire quella pressione per 90 minuti. Siamo sempre stati ordinati e tenere bene la posizione“.

Ammonito in finale di gara, Alexis Sanchez salterà la gara di ritorno a Torino

Le pagelle di Inter-Juventus 1-2: Handanovic, dove vai? Vidal, proteste ingiustificate. Sanchez, ce lo spieghi?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso